User story: mai senza il cliente!

Più che un post uno sfogo. Voglio promettermi che non lascerò mai più scrivere user story in assenza del cliente o di un suo adeguato rappresentante! Non senza aver almeno protestato!

Si finisce sempre per buttare la prima stesura e rifare tutto da capo. Lavorare due volte per fare una cosa sola è uno spreco e, soprattutto, abbassa il morale del team.

Non devo farlo accadere più. Oh.

October 29 2008 03:18 pm | Tutti i miei sbagli

2 Responses to “User story: mai senza il cliente!”

  1. Tassoman on 30 Dec 2008 at 03:14 #

    Roba del tipo la login, logout e banalità simili come le integri? Il cliente ti prende per scemo..

  2. Jacopo Romei on 02 Jan 2009 at 03:12 #

    Vediamo un po’…
    Puoi scrivere un cosiddetto ‘tema’ (o ‘epic’) – che altro non è che una storia ‘cicciotta’ – riguardante le features standard di gestione degli account.
    Oppure puoi scriverle separate perché il cliente si renda conto che quello è un valore che tu produrrai. Che poi siano feature così scontate da averle tu già praticamente pronte, questo si rifletterà nei bassi valori di stima degli story point, non nell’assenza delle user story stesse.
    Spero di esserti d’aiuto con questo. Ciao!

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