fagg.it 09: alle fattorie scopri la bontà

Nei giorni appena scorsi, in occasione del fagg.it 09, ho avuto il piacere di fare da coach per il team e-xtrategy e di accompagnarli nell’avvio di un nuovo progetto interno che, saggiamente, la dinamica azienda marchigiana ha deciso di pilotare secondo un processo agile.

Nei prossimi giorni probabilmente potrò condividere con te qualche contenuto di stretta pertinenza con questo blog, ma per ora vorrei solo:

  1. Ringraziare e-xtrategy per la vivace e adesa partecipazione. Non capita affatto spesso di avere interlocutori di tale acume e propensione all’ascolto.
    IMG_0024 (1)
  2. Ringraziare chiunque abbia fatto sì che la suddetta full immersion avesse luogo in una fattoria a impatto ambientale minimo, dove l’energia elettrica si fa in casa e l’acqua della doccia viene riciclata per altri usi. Per non parlare della qualità gastronomica – qualora si pensasse che agile è solo sacrificio. :)
    IMG_0002
  3. Ringraziare l’asinella della fattoria per averci dato la gioia di ammirare la sua figliola nata un solo giorno prima del nostro arrivo.
    IMG_0015
  4. Ringraziare Fausto Faggioli per la sua discreta, illuminata e in un istante pedagogica attività di imprenditore sano: a ricordarci che un mondo diverso è ancora possibile e, se non più possibile, certamente desiderabile. Quello embedded qui di seguito è un suo discorso montato da e-xtrategy già nel 2003…

Da ieri, grazie alla collaborazione con i ragazzi di e-xtrategy, ho un motivo in più per continuare a lavorare per una professionalità migliore. Io credo sia ancora possibile trasformare l’inferno dell’IT in un paradiso sostanzialmente sostenibile e che sia perlomeno desiderabile. Tu non ne sei convinto? Perché?

May 30 2009 07:33 pm | Dalle trincee

9 Responses to “fagg.it 09: alle fattorie scopri la bontà”

  1. OmarCaf on 30 May 2009 at 21:33 #

    In bocca al lupo Jacopo!

    ti troverai bene con i marchigiani come me ;)

    A presto,
    Ciao!

  2. Jacopo Romei on 31 May 2009 at 11:29 #

    Non solo mi sono trovato bene, ma riguardo i marchigiani si tratta inoltre di una conferma e non di una scoperta: lavoro da anni con quell’osimano del Trucchia!
    Ciao!

  3. michele luconi on 31 May 2009 at 13:43 #

    grazie a te, jacopo,
    che hai saputo cogliere al volo il nostro “spirito”, perchè eravamo li’ e dove stiamo cercando di andare.

    ora, di lavoro da fare ne abbiamo tanto, ma grazie a te sarà tutto più semplice :)

    ci sentiamo presto, enjoy agile.

  4. agile, ora tocca a noi | eventi | e-xtrategy on 01 Jun 2009 at 08:53 #

    [...] I can” ha risposto jacopo romei dopo 2 giorni pieni di metodologie agili, eco-sostenibilità, pianificazione, ottimo [...]

  5. Sostenibilità e sviluppo agile | Sviluppo Agile on 01 Jun 2009 at 15:18 #

    [...] la lettura con la fonte di questo articolo:  Sostenibilità e sviluppo agile | Sviluppo Agile Articoli correlati: Martedi 14 Aprile – Lavoro Welfare Sostenibilità e Sviluppo [...]

  6. Alessandro on 05 Jun 2009 at 08:13 #

    Grazie Jacopo per la full immersion!
    Nei ringraziamenti avrei aggiunto anche l’amantide religiosa…:-D
    Aspettiamo inoltre l’esito della “gomma moto scommessa” :P

  7. Jacopo Romei on 07 Jun 2009 at 02:28 #

    Maledetto insetto enorme:)
    La gomma, seppur riparata in modo provvisorio con una camera d’aria non perfettamente adatta, è stata uno scherzo: 10 euro 10! Te l’aspettavi? Io no…

  8. After-market | Sviluppo Agile on 24 Aug 2009 at 08:26 #

    [...] Forse ricordi che alla fine dello scorso maggio ho avuto il piacere di fare da coach per e-xtrategy. Dopo qualche mese, immagino, di piena dedizione, di tentativi e di errori questo è [...]

  9. Arrivare alla grafica passando per il wireframe. | ux design, design delle interfacce | Ilaria Mauric on 08 Oct 2010 at 08:02 #

    [...] dovuto segnarmi il giorno, ma lo ritrovo spulciando il blog e-xtrategy e quello di Jacopo Romei: quindi sì, era un giorno di giugno, un pomeriggio normale durante una giornata di lavoro normale. [...]

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply