2014: ho chiuso un blog, ho aperto un blog.

Ho atteso fin troppo, era davvero arrivato il momento. Ho aperto il mio nuovo blog e non credo che scriverò ancora qui. Sì, forse in occasione di qualcosa di interessante per la comunità agile italiana, ma visti i ritmi con cui ormai ero arrivato a pubblicare mi sa che sarà davvero raro.

Perché ho aperto un nuovo blog? Per almeno due motivi:

  1. Non ha senso autovincolarsi al mercato italiano. Ammesso e non concesso che io abbia qualcosa di interessante da raccontare, perché raccontarlo solo agli italiani? Se ciò che racconto invece non fosse di molto interesse, tanto varrebbe allora massimizzare le chance di trovare qualche matto che mi dia retta, rendendomi comprensibile ad un pubblico più ampio. In ogni caso quindi, abbasso le barriere linguistiche!
  2. Da un po’ non mi occupo più esclusivamente di software e mal sopporto certi facili inquinamenti – mentre gradisco le contaminazioni, paradossi del linguaggio! Su questo blog si parlerebbe sempre meno di software e sempre più di modi di organizzare il lavoro, anche scrivendo software, ma non solo. Da qui la necessità di partire da capo.

Devo un sacco a questo blog e ancora di più a chi ne ha letto i deliri. Ringrazio me stesso per averlo pubblicato, i lettori per averlo commentato e ringrazio Internet per l’occasione che mi offre, ogni giorno, da una ventina d’anni di confrontarmi.

Ti becco di là?

January 06 2014 12:10 am | Dalle trincee

3 Responses to “2014: ho chiuso un blog, ho aperto un blog.”

  1. Simone on 06 Jan 2014 at 23:39 #

    Dovresti per lo meno fare un redirect del feed RSS per chi ti ha nel “reader”.

  2. umbe on 07 Jan 2014 at 12:13 #

    Ciao Jacopo,

    intanto in bocca al lupo per il tuo nuovo blog. Vorrei sapere se manterrai comunque live questo blog o se prima o poi lo spegnerai definitivamente.

    Ciao!

  3. Jacopo Romei on 07 Jan 2014 at 15:26 #

    Rispondo ad entrambi: non chiuderó questo blog, quindi manterró due stream RSS separati!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply